venerdì 10 dicembre 2010

consigli in Cucina

Troppi libri insistono nel darvi conteggi delle calorie, tempi di preparazione, di cottura e via discorrendo!!!
Tutto ciò mi sembra eccessivo, poiché , a mia opinione serve solo a rendere complicate anche le ricette più semplici. I "miei" tempi di preparazione, non saranno mai i "Vostri, fosse soltanto per una questione di pratica ed abitudine .....e neanche la temperatura del "mio" forno.I forni non sono tutti uguali, e diventa difficile sapere la temperatura esatta del forno in quel preciso momento, quindi anche le cotture varieranno sensibilmente! L'importante e capire dove sta l'errore e correggerlo la volta dopo.Il forno deve scaldare bene....tutto qui. Le temperature date devono essere solo indicative.Quindi accendete il forno alla temperatura indicata sempre e almeno 20 minuti prima. Si deve infornare sempre e solo a forno già caldo!!!!E quando vi si dice :" prendere questo o quello, lavarlo bene........ma c'è bisogno di dirle certe cose? asciugare questo o quello con un canovaccio pulito.......ma Voi , siate sinceri,....lo usereste sporco? Attenti...io Vi parlo di " buona Cucina" ....di piatti che, anche se talvolta "ricchi", non si..ne si devono mangiare tutti i giorni, ma solo ogni tanto , nelle occasioni, per il piacere del Palato e dell'Amicizia!!!!   AD MAJORA  . Giorgio Manara

Nessun commento:

Posta un commento